Ti trovi qui: Home » News and Events » 2014

XIV Convegno della Sezione Emilia-Romagna della Societą Italiana per lo Studio dell’Arteriosclerosi (SISA). 8 novembre 2014.

  Il prossimo 8 novembre 2014, si svolgerą a Modena presso il Collegio S. Carlo, il  XIV Convegno della Sezione Emilia-Romagna della Societą Italiana per lo Studio  dell’Arteriosclerosi (SISA).

  Il convegno si propone di approfondire le recenti acquisizioni nel campo delle  malattie metaboliche, particolarmente quelle del metabolismo lipidico, che  rappresentano fattori di rischio per lo sviluppo dell’arteriosclerosi e delle  malattie cardiovascolari ad essa correlate. In particolare i temi oggetto di  discussione riguarderanno le basi genetiche di alcune nuove patologie metaboliche,  la terapia dell’ipercolesterolemia familiare nell’infanzia, i rapporti fra steatosi  epatica e rischio vascolare, i nuovi farmaci nel trattamento delle dislipidemie, i  nuovi marcatori di rischio vascolare, e gli effetti pro-aterogeni di farmaci di  comune impiego nella pratica clinica.”   Il convegno č inserito nell’ambito del Programma Nazionale E.C.M (Educazione  Continua in Medicina) ed č rivolto alle seguenti figure professionali: medici,  biologi, biotecnologi, dietisti e farmacisti. L’iscrizione al Convegno č gratuita e  a numero limitato. Si prega pertanto di contattare la Segreteria Organizzativa per confermare la propria  partecipazione inviando il modulo di iscrizione.     Scarica il programma e la scheda di iscrizione.